Idee per complementi d’arredo
Per cambiare l’arredamento della tua casa, nel soggiorno, in camera, in ingresso e perfino in cucina e nel bagno della tua casa, del tuo appartamento o del tuo monolocale, ecco alcuni suggerimenti sui complementi d’arredo. Le immagini che puoi scorrere in fondo alla pagina sono suggerimenti sulle tendenze e sugli stili di complementi d’arredo.
Idee per complementi d’arredo : librerie
Idee per complementi d’arredo – madie
Dare una personalità alla tua casa
I complementi d’arredo come librerie, divani, poltrone, tavolini, tavoli, sedie, consolle allungabili, portariviste, mensole, specchi, appendiabiti per la zona-ingresso, lampade, tappeti e la relativa serie di oggettistica di design, sono in grado di completare e conferire personalità alla tua casa.
I maggiori marchi di produzione di complementi d’arredo con cui collaboriamo propongono un ventaglio di soluzioni di serie già estremamente valide e di elevata qualità. Tuttavia, talvolta è necessario progettare realizzazioni su misura anche per i complementi d’arredo.
Infatti, accade spesso che il progetto di arredamento debba essere risolto sfruttando spazi ridotti; in tali circostanze, è necessario trovare soluzioni salvaspazio con misure e spazi fuori dai consueti standard, e quindi da realizzare su misura.
Il ruolo della libreria su misura
Consideriamo ad esempio l’elemento libreria. La libreria è spesso presente nell’arredamento dei soggiorni, nelle aree living, ed ha una funzione necessaria e importante anche negli studi professionali.
Di conseguenza, una libreria può essere progettata come elemento freestanding / bifacciale, destinandolo a suddividere al meglio lo spazio disponibile nell’ambiente, oppure può anche servire a ricavare uno studio all’interno di una casa o di un appartamento.
Data questa flessibilità e le infinite possibilità di utilizzo, è evidente che è estremamente importante progettare e realizzare composizioni per librerie anche eventualmente su misura, in modo da garantire libertà estetica, funzionale e soprattutto dimensionale.
Progettare su misura una libreria diventa una necessità soprattutto quando si desidera sfruttare al meglio lo spazio disponibile, oppure in casi specifici e particolari: nicchie con misure particolari, sottoscala da riprogettare, etc.
Di grande importanza è la scelta del colore della libreria da realizzare: in ambienti di dimensioni ridotte è meglio evitare colori troppo scuri ed orientarsi invece su colori più chiari e luminosi, che hanno l’effetto di ampliare la percezione dello spazio.
La “casa su misura”
Allo stesso modo, è necessario pensare a progettare complementi d’arredo su misura quando si desidera semplicemente creare composizioni personalizzate per dare un tocco di unicità alla casa, realizzando il sogno della “casa su misura”, che rispecchia abitudini e carattere di chi la abita.
Il divano, le poltrone, i divani letto
Il divano è un ulteriore elemento di arredamento che può dare un carattere autentico e vitale all’appartamento e alla casa. Poltrone, divani e divani letto da semplici imbottiti con una singola funzione possono diventare elementi di una composizione di arredamento che, inseriti armonicamente nel giusto ambiente, possono raccontare una storia personale.
L’arredamento può narrare molto di te. Può diventare parte della tua storia, se lo progetti bene. Un particolare accorgimento costruttivo, una sfumatura di colore o una rifinitura speciale possono fare la differenza tra l’indifferenza e una emozione intensa.
I complementi d’arredo narrano la tua storia
Un divano, una poltrona, un pouf, non dovrebbero essere concepiti come dei semplici “oggetti” da collocare in modo più o meno casuale in un ambiente, bensì ne devono essere parte integrante e armonica, perché solo in questo modo potranno creare uno stile unico, un carattere complessivo, e partecipare alla quotidianità di chi vive la casa.
Quindi, perché assegnare così tanta importanza ai complementi d’arredo nell’arredamento di una casa o in un appartamento? Perché possono essere gli elementi che definiscono e esprimono lo stile di chi vive la casa.
Progettare e scegliere i complementi d’arredo
Nella progettazione e nella scelta dei complementi d’arredo nel tuo arredamento riserviamo grande attenzione alla cura del dettaglio, alla scelta dei colori e dei materiali; poniamo inoltre estrema cura alla ricerca dell’equilibrio tra forma e funzione, alla ricerca di un gusto evoluto e moderno ma allo stesso tempo sobrio ed essenziale, per scegliere oggetti e dettagli destinati a durare nel tempo.
Il progetto di arredamento con i complementi d’arredo viene dettagliatamente sviluppato con piante, prospetti tecnici, visioni prospettiche dei vari locali da diversi punti di vista, ed eventuale rendering su richiesta. Il compito di progettazione è corredato da riferimenti fotografici a stili, oggetti cult di design, tendenze del momento, ispirazioni d’arredo e altro materiale informativo.
Mobili di serie, mobili su misura, o tutt’e due
Con un nostro progetto, potrai scegliere soluzioni di arredi sartoriali, progettati su misura per il tuo ambiente. Oppure, sempre con un nostro progetto, potrai selezionare gli elementi di arredo di serie tra i diversi marchi di qualità da noi selezionati, contenendo al massimo i costi. Oppure ancora, possiamo conciliare mobili di serie e produzione su misura, studiando soluzioni che includano elementi di arredo di serie, ma adattandoli su misura per le tue esigenze.
Assistenza in cantiere se la tua casa è in costruzione
Se il tuo appartamento, o la tua casa, è ancora in costruzione, ed è possibile collaborare con i tecnici del cantiere per fissare le scelte degli impianti idraulici, elettrici e altri dettagli, possiamo occuparcene noi. Ti forniamo assistenza in fase di cantiere con esecuzione dei disegni tecnici necessari per guidare la realizzazione degli impianti idraulici, elettrici e di condizionamento del tuo soggiorno in cantiere.
Visite alle fabbriche che producono i tuoi mobili
Il medesimo team di lavoro che ti accompagna nelle varie fasi, dal sopralluogo al rilievo delle misure, al progetto, al montaggio degli arredi, è lo stesso team che ti seguirà anche durante la visita nelle aree espositive contigue alla fabbrica di produzione dei complementi d’arredo, alla scelta dei colori e dei materiali, fino al montaggio/installazione finale.
Durante queste visite potrai vedere l’arredamento del tuo salotto mentre viene prodotto, direttamente dalle mani dei falegnami e degli artigiani dell’azienda.
A Milano, Monza, Como, Varese
Possiamo operare in tutta Italia, ma abbiamo le nostre radici nella Brianza, e gran parte dei nostri progetti di arredamento zona giorno, soggiorno, salotto, living sono nella provincia di Milano, nella provincia di Monza e Brianza, Como e Varese.
Garanzia e assistenza post-vendita
Tutti gli arredamenti e le soluzioni che realizziamo sono coperti da una garanzia e da una assistenza post-vendita.
Interior Studio Boveri progetta arredamenti completi standard, su misura e relooking di interni, casa, appartamento, cucina, salotto, bagno, camera, cameretta, mansarda, monolocali, uffici, in tutti gli stili, a Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo e in tutto il nord Italia: servizio completo di progettazione, realizzazione, e montaggio con artigiani, falegnami, decoratori, imbianchini, muratori, elettricisti, idraulici, parquettisti, ceramisti.
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.