Preventivo progetti relooking - Interior studio Boveri

Preventivo per Relooking casa, appartamento, monolocale

Se vuoi rinnovare e migliorare il tuo appartamento, la tua casa, il tuo monolocale puoi fare un relooking a costi contenuti.

Rinnovare l’arredamento a costi contenuti

Preventivo bagno 05 pianta bagno - Interior studio Boveri

Fare relooking significa intervenire in maniera molto mirata ma efficace sull’arredamento attuale del tuo appartamento o della tua casa. L’obiettivo del relooking è di ottenere un effetto di rinnovamento dell’arredamento senza necessariamente intervenire in maniera massiva sugli elementi già esistenti, anzi, integrandosi con lo stile e i colori già esistenti, e soprattutto limitando le spese necessarie.

Svolgiamo rapidamente preventivi per interventi di relooking. Sempre più spesso oggi è necessario operare con budget e costi contenuti, ma non per questo si rinuncia a rinfrescare anche in maniera radicale l’arredamento di casa o del proprio appartamento. Ci sono infatti molti modi di intervenire per “cambiare il vestito” all’arredo, senza imbattersi in costi elevati. Questo è relooking.

Contattaci per un preventivo per un relooking della tua casa, appartamento o monolocale »

Preventivo cameretta 08 prospettiva armadio matrix - Interior studio Boveri

Preventivo per relooking di casa, appartamento, monolocale

Realizzare un preventivo di costi per il relooking della tua casa, appartamento o monolocale è il punto di arrivo di una serie di attività di analisi, rilievo, e di valutazione. Ogni preventivo di progettazione di arredo che presentiamo è infatti personalizzato sulle caratteristiche dell’ambiente e sui tuoi gusti personali; di conseguenza effettuare un preventivo di relooking significa già entrare nel merito del tema di arredamento, dei tuoi gusti e delle tue esigenze.

Fare relooking: il rilievo iniziale, le esigenze, il budget

Contattaci per un preventivo. Fisseremo un appuntamento per vedere direttamente gli spazi che intendi rinnovare. Prenderemo le misure degli spazi, di prese, tubi e ingombri vari e produrremo successivamente una pianta degli ambienti.

In occasione del primo rilievo per il preventivo di relooking, oltre a prendere le misure, parleremo delle tue esigenze, delle attività della famiglia che si svolgono in casa, delle passioni, degli hobby di tutta la famiglia e degli spazi necessari per svolgerli.

Parleremo dello stile che preferisci. Se hai già delle idee, questo sarà il momento giusto per fornire degli spunti o passarci della documentazione di ispirazione. Fisseremo un budget di spesa orientativo per il preventivo, che sarà nostro compito rispettare, presentando proposte entro i margini di spesa concordati.

Contattaci per un preventivo per un relooking della tua casa, appartamento o monolocale »

Relooking della zona giorno di casa

Il preventivo di relooking ovviamente varierà a seconda dell’impatto dell’intervento che andremo a svolgere. Alcuni tipici interventi di relooking prevedono di orientarsi principalmente sul soggiorno di casa, mantenendo la struttura dei principali mobili, come armadi, librerie, vetrine, etc.

Nella zona giorno di casa, per esempio, è possibile cambiare, riverniciare o inserire nuove ante colorate, cambiare le maniglie o i meccanismi di apertura con soluzioni più moderne, colorare le pareti, inserire complementi d’arredo come nuove lampade o punti luce, librerie e soluzioni che creino sia nuove funzioni, sia una nuova identità estetica dell’ambiente.

Preventivo zona giorno 17 prospettiva zona tv libreria pensile - Interior studio Boveri

Cambiare volto al tuo living

Nel soggiorno, una operazione di relooking potrà prevedere di sostituire il divano, oppure sfoderarlo e rifoderarlo, rinnovando il rivestimento e cambiando i cuscini. Nel relooking un divano nuovo avrà con colori più attuali, avrà scelte di design di carattere, potrà disporre di pouf e chaise-longue, una retro-libreria dietro lo schienale del divano.

Sempre nella zona living, un’operazione di relooking può prevedere un tappeto nuovo, dei tavolini di design di fronte al divano, personalizzabili su misura, oppure ispirati alle tendenze di design del momento.

Relooking di tavolo, sedie, zona tv

Il tavolo centrale e le relative sedie, se mostrano l’usura del tempo, potranno essere sostituite, dando un’impressione di nuova freschezza e rinnovamento.

Anche la zona TV potrà esser riprogettata con un relooking opportuno, progettando magari un pensile in stile industriale, oppure una nuova libreria, nuove mensole o pensili a giorno, con materiali moderni come p.es. il ferro-cera.

Infine, un relooking del soggiorno può prevedere la sostituzione del vecchio tappeto ormai usurato, che potrà essere arricchito e valorizzato da complementi d’arredo colorati, una nuova lampada o dei punti luce studiati.

Relooking della cucina di casa

Preventivo cucina 23 prospettiva zona lavello - Interior studio Boveri

La cucina è il classico ambiente della casa che è soggetto a frequente utilizzo, usura e sollecitazione; per questa ragione la cucina è un ambiente che si presta molto bene ad un relooking e ad un rinnovamento mirato.

È possibile, p.es., cambiare il piano di lavoro della cucina, cambiare cioè il piano-top inserendo soluzioni di design e materiali più moderni per dare maggiore freschezza. Oppure cambiare frigorifero; oppure colorarlo. Sempre in cucina, le ante di basi e pensili con l’uso tendono a “imbarcarsi” e le cerniere tendono a usurarsi, di conseguenza anche in questo caso si possono sostituire le ante, riallinearle, rinnovarle, colorarle.

Relooking della cameretta

La cameretta e la camera del bambino sono tra gli spazi di casa più soggetti a cambiamenti, semplicemente perché in pochi anni le funzioni della cameretta cambiano drasticamente. Perché i bambini crescono. È necessario togliere la culla e inserire il letto; ed entro pochi anni va inserito uno scrittoio, la libreria, gli armadi, e creare una zona studio per la fase scolare. Questo è relooking della cameretta.

Successivamente, in famiglia può arrivare un secondo figlio. E allora è necessario pensare ad una configurazione diversa della cameretta. Sarà necessario allestire un secondo letto, progettare un soppalco, magari un letto a castello.

La composizione e la soluzione di relooking della cameretta dovrà essere progettata con molta attenzione, prevedendo soluzioni salvaspazio come p.es. pedane attrezzate con contenitori, ricavando spazio per uno scrittoio, e magari anche per un ulteriore letto estraibile, quando verrà a dormire in stanza un amichetto.

Relooking del bagno di casa

Nel bagno della tua casa o del tuo appartamento si possono creare molte occasioni per un rinnovamento e un relooking. Per esempio sostituire il mobile del bagno oppure rinnovarne le ante; cambiare la specchiera, anche solo per cambiarne la forma, e inserire un complemento più moderno, magari con luce a led a basso consumo. Rinnovare il box doccia è quasi un obbligo dopo qualche anno di utilizzo quotidiano della famiglia. E qualche mensola nuova nel bagno di casa creerebbe più ordine, così come semplici accorgimenti salvaspazio come ganci, cesti e altri accessori.

Relooking della camera da letto

Fare relooking nella camera da letto significa concentrarsi su armadio e letto, ma non solo. All’armadio si potrebbero rinnovare le ante, riverniciandole e laccandole oppure revisionando le meccaniche di apertura. Allo stesso modo il letto può essere sostituito, oppure rinnovato nelle sue componenti come il materasso e le doghe. Oppure si può sfoderarlo e rifoderarlo con tessuti antimacchia. Per avere una camera da letto rinnovata a costo ridotto.

Oppure ancora, in un relooking della camera da letto è possibile pensare ad un rinnovo delle tende. O ad un mobile su misura per sfruttare quell’angolo un po’ vuoto della stanza, oppure a introdurre una panca su misura dietro la testata del letto, per riporre coperte, cuscini e altro.

Preventivo di relooking: diversi progetti d’arredo

Uno degli aspetti più importanti nella preparazione di un preventivo di relooking della casa è la creatività delle soluzioni. Di conseguenza, quando necessario, per un progetto di arredo potremo presentare più soluzioni di arredo, ovvero realizzare diversi progetti, mostrando come gli spazi possono essere utilizzati in modi diversi, e con diverse soluzioni.

Nel preventivo, i nostri progetti di arredo sono realizzati rigorosamente a mano libera. Se occorre, effettuiamo anche un rendering digitale degli ambienti.

Certificazioni e attenzione alla sicurezza

Quando progettiamo un relooking per una casa rispettiamo in assoluto tutte le normative in vigore, utilizzando materiali di base originali e richiedendo le opportune certificazioni per le componenti standard acquistate. In particolare, p.es., soprattutto nella progettazione delle camerette per bambini, proponiamo sempre colorazioni fatte con vernici all’acqua senza solventi, e con bassissimo tasso di formaldeide.

Interventi aggiuntivi di muratura, cartongesso, idraulica, etc.

Può accadere talvolta di rilevare negli ambienti un muro non perfettamente diritto o fuori squadra, oppure un pavimento problematico. Oppure può capitare che si manifesti un problema che richiede un piccolo lavoro di muratura.

Nelle nostre soluzioni di progettazione di relooking di casa e appartamenti, oltre a realizzare interventi di realizzazione su misura di mobili e complementi, possiamo includere e coordinare anche interventi di altri professionisti: imbianchino, idraulico, elettricista, muratore, parquettista, piastrellista, etc. e svolgere così anche piccoli lavori in muratura o cartongesso.

Coordiniamo e supervisioniamo noi l’intervento di altri operai e professionisti, da noi selezionati e garantiti, in modo che tu non sia gravato da nessuna preoccupazione e che l’intervento venga realizzato in perfetta sintonia con il progetto di arredamento.

Visite alle fabbriche in Brianza che producono i tuoi mobili

Una volta avviata la realizzazione e la produzione degli elementi di arredo, ti terremo aggiornato sullo stato della produzione degli arredi; pianificheremo dei momenti di controllo intermedi sia in cantiere, sia in falegnameria o in fabbrica.

In particolare, ti accompagneremo nelle fabbriche nelle varie aziende artigiane dove sarà in corso la produzione degli elementi del tuo arredamento, in modo da vedere con mano le materie prime e il legno grezzo che utilizziamo, vedere le persone al lavoro, conoscere le aziende e gli artigiani che sono “dietro le quinte” del tuo arredamento.

Nelle nostre soluzioni di arredo privilegiamo l’opera di produttori e artigiani della Brianza, comunque privilegiando operatori italiani, e solo per particolari elementi di arredo ci rivolgiamo a aziende e fornitori europei.

Consegna e montaggio rapido e attento

Terminata la produzione dell’arredo della tua casa o appartamento, operiamo il montaggio di tutti gli elementi. Concorderemo una data per svolgere le operazioni di montaggio il più rapidamente possibile. Il montaggio avverrà nel massimo rispetto dell’arredamento già presente, coprendo ogni pavimento o mobile e evitando qualsiasi rischio di danno.

Verificheremo se è necessaria una piattaforma di sollevamento per portare i mobili in casa. Ci occuperemo noi eventualmente di prenotarla e gestirla.

Le operazioni di consegna e montaggio sono svolte da nostri montatori di fiducia, che sanno svolgere rapidamente tutte le operazioni di montaggio dei mobili. I nostri architetti saranno sempre presenti, anche nella fase di montaggio, in modo da assicurare che anche nell’ultimo passaggio venga rispettato il progetto concordato.

Detrazioni fiscali nel preventivo

In tutti i preventivi dei nostri progetti per la casa applichiamo le detrazioni e le agevolazioni di legge in vigore, ovvero le agevolazioni fiscali per arredamento prima casa, fino a 10.000 €.

A Milano, Monza, Como, Varese

Possiamo operare in tutta Italia, ma abbiamo le nostre radici nella Brianza, e gran parte dei nostri progetti di arredamento sono nella provincia di Milano, nella provincia di Monza e Brianza, Como e Varese.

Garanzia e assistenza post-vendita

Tutti gli arredamenti e le soluzioni che realizziamo sono coperti da una garanzia e da assistenza post-vendita. Anche per una regolazione o una installazione aggiuntiva.

Interior Studio Boveri progetta arredamenti completi standard, su misura e relooking di interni, casa, appartamento, cucina, salotto, bagno, camera, camerette, mansarda, monolocali, uffici, in tutti gli stili, a Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo e in tutto il nord Italia: servizio completo di progettazione, realizzazione, e montaggio con artigiani, falegnami, decoratori, imbianchini, muratori, elettricisti, idraulici, parquettisti, ceramisti.

Contattaci per un preventivo per il relooking della tua casa, appartamento, monolocale »

 

About Editor

Logo Interior Studio Boveri

INTERIOR STUDIO BOVERI

Sede legale: P.zza Umberto I, 4

22060 Cabiate (CO)

info@studioboveri.com

Tel: 335 6980733

Orari preferiti: Lun - Ven: 09:00 - 19:00

Contattaci per un sopralluogo, per definire una possibile soluzione, per un preventivo o un'idea generale dei costi.

Interior studio Boveri su Facebook Interior studio Boveri su Instagram Interior studio Boveri su PInterest Interior studio Boveri su Linkedin Interior studio Boveri su Houzz