Relooking di una cameretta
Fare relooking di una cameretta significa intervenire in maniera molto mirata ma efficace sull’arredamento esistente. Obiettivo del relooking è ottenere un rinnovo dell’arredamento senza necessariamente intervenire in maniera massiva sugli elementi già esistenti della cameretta, anzi, integrandosi con lo stile e i colori già esistenti, e soprattutto limitando le spese necessarie.
In questo caso, realizzato nel 2016, abbiamo operato un relooking di una cameretta in un appartamento di Milano, arricchendo l’arredamento con nuovi elementi, allo stesso tempo aumentandone lo spazio contenitivo, a costi contenuti.
Situazione iniziale: In cameretta è collocato un armadio ad ante battenti laccate color moka scuro e 3 lettini con posizionamento freestanding.
Richiesta: Rinnovare l’armadio esistente, senza sostituirlo, per contenere i costi. Prevedere 2 posti letto fissi. Creare una libreria con una zona scrittoio.
Obiettivo del progetto: Il nostro progetto ha previsto una valida soluzione di elevato standard qualitativo entro una metratura limitata, realizzata a costi contenuti.
La nostra proposta progettuale si è articolata nei seguenti punti:
- Le ante dell’armadio esistente sono state smontate, verniciate in laccato opaco bianco, a contrasto del moka scuro, e rimontate, così da rinnovare l’armadio e armonizzare i colori con i nuovi arredi.
- Sono stati progettati e realizzati 2 fianchi di finitura applicati lateralmente all’armadio, dell’esatta altezza della scocca, laccati a campione con la nuova tinta delle ante armadio; in questo modo non si è più reso visibile l’esistente color laccato moka scuro dell’armadio esistente.
- Sono state progettate e realizzate su misura delle mensole sagomate su misura, fissandole al nuovo fianco destro dell’armadio. Queste mensole avrebbero svolto la funzione di comodini e piani d’appoggio in corrispondenza dei gruppi notte.
- È stata progettata e realizzata su misura una mensola superiore con illuminazione a led a basso consumo per la lettura.
- È stata progettata e realizzata su misura una soluzione salvaspazio per la zona notte, con l’inserimento di letti a castello. In questo modo si è creato lo spazio necessario per dedicare il fronte dell’armadio alla zona studio,
- È stato progettato e realizzato su misura uno scrittoio con gli angoli arrotondati, e una colonna libreria con cassetti inferiori a colori alternati.
- A completamento dell’arredamento, sono state progettate e realizzate mensole con pannello e supporti fermalibri, collocate sopra lo scrittoio; in aggiunta a queste, altre mensole su misura sono state collocate sopra i caloriferi.
Interior Studio Boveri progetta arredamenti completi standard, su misura e relooking di interni, casa, appartamento, cucina, salotto, bagno, camera, camerette, mansarda, monolocali, uffici, in tutti gli stili, a Milano, Monza, Varese, Como, Bergamo e in tutto il nord Italia: servizio completo di progettazione, realizzazione, e montaggio con artigiani, falegnami, decoratori, imbianchini, muratori, elettricisti, idraulici, parquettisti, ceramisti.
Contattaci per un preventivo »